Comune più Semplice, Puggelli: “In arrivo riorganizzazione degli uffici e Sportello Unico per rispondere a tutte le necessità dei cittadini e per risparmiare tempo”

Al mercato settimanale di Poggio a Caiano, il candidato sindaco Francesco Puggelli ha presentato l’introduzione dello Sportello Unico per il cittadino. “Per una Poggio più semplice e innovativa abbiamo pensato a una soluzione in grado di facilitare la vita dei poggesi. Lavoreremo infatti a una riorganizzazione degli uffici per poter finalmente dotare il Comune di Poggio a Caiano di uno Sportello Unico dove i cittadini possano essere seguiti dalla A alla Z per tutte le pratiche burocratiche – spiega Puggelli – anagrafe e stato civile, permessi, consegna atti e molto altro saranno i servizi che potranno essere soddisfatti con un’unica fila e senza inutili sprechi di tempo tra un ufficio e l’altro. Sempre per facilitare la vita ai poggesi – aggiunge – vogliamo introdurre un canale Whatsapp per le segnalazioni dirette al Comune, come ad esempio quelle relative alle buche nelle strade in modo che, scattando una foto e indicando la zona, l’ufficio competente possa intervenire in tempi brevi e senza perdite di tempo”.
“Infine  i sistemi automatizzati di risposta: per chi non lo sapesse il Comune di Poggio si è già dotato di un sistema intelligente in grado di rispondere in automatico alle richieste più frequenti che arrivano tramite il sito – conclude Puggelli – ma continueremo il lavoro per rendere questo sistema ancora più preciso ed efficace. Anche questo è un modo semplice e diretto per aiutare i poggesi a risparmiare tempo e a trovare le risposte che cercano”.
Il prossimo appuntamento per la presentazione del terzo punto, “Poggio più Attenta”, è fissato per martedì 29 maggio alle 20 al circolo di Poggetto (via Statale). Si parlerà di sanità, sicurezza, sociale e non solo insieme al l’assessore regionale Stefania Saccardi. Per prenotare la cena e per informazioni basta contattare il numero 338 4224572