Candidati Consiglieri SIAMO POGGIO 2018

Enrico Andrea Cecchi

47 anni

direttore commerciale presso un’azienda alimentare, vive a Bonistallo con la moglie e con tre figlie. E’ consigliere comunale uscente e negli ultimi cinque anni è stato presidente della Commissione Bilancio e membro della Commissione Ambiente del Comune di Poggio a Caiano. Svolge attività di volontariato nell’ARCI.

Marina Sforazzini

24 anni

appena laureata in Scienze Politiche con curriculum in Studi Internazionali, ha lavorato a una tesi sull’esperienza a Poggio a Caiano nell’accogliere e gestire i migranti. Vive a Poggio a Caiano e svolge attività di volontariato alla Caritas dove è assistente allo studio per i minori. Nel 2017 è stata premiata come ``volontaria dell'anno`` dal Comune di Poggio.

Matteo Lenzi

30 anni

è un ingegnere libero professionista nel campo dell’edilizia. Nel 2009 è stato tra i fondatori del gruppo “I Giullari”, associazione che organizza eventi per la promozione del territorio poggese e per la raccolta fondi da destinare a progetti benefici. E’ impegnato in prima linea nell’organizzazione dell’annuale Torneo dei Rioni ed è un grande appassionato di sport.

Celine Daouas

19 anni

Abita a Poggetto. È nata a Prato da una famiglia originaria della Tunisia e l’anno scorso si è diplomata al Capitini con il massimo dei voti. Si è iscritta poi a Scienze Politiche all’Università di Firenze. Scrivere e viaggiare sono le sue più grandi passioni. Di recente si è anche appassionata allo studio delle relazioni internazionali e ha svolto un progetto universitario che l’ha portata al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite<br />

Sara Di Palma

38 anni

ha scelto di vivere a Poggio a Caiano 7 anni fa con il marito e i due figli. Dopo l’Accademia delle Belle Arti, ha aperto un laboratorio d’Artigianato a Firenze dove realizzava e vendeva delle opere proprie, poi ha iniziato a tenere corsi di pittura e a organizzare e curare mostre. Da due anni insegna Arte e Immagine in una scuola secondaria.

Paola Vettori

51 anni

e poggese da trenta, è madre di due figli e di lavoro fa la farmacista. Da circa un anno è volontaria dell’Associazione Tumori Toscana e nel tempo libero fa teatro con la compagnia “I Percorsi Sensibili”, anche questa un’attività finalizzata alla raccolta fondi per progetti benefici: dalla Associazione Tumori Toscana ai terremotati del Centro Italia, passando per il Dynamo Camp.

Alessandro Formichella

51 anni

Poggese da sempre. Laureato in Storia Moderna, fa il giornalista freelance ed è anche dipendente di un’azienda di servizi e tecnologie per l’informazione. È attivo nel mondo dell'associazionismo da molti anni (Legambiente, Pubblica Assistenza l'Avvenire e Arci). Nel 1993 ha partecipato come cooperatore internazionale al progetto “Time for Peace”” durante il conflitto in Bosnia-Erzegovina.

Giacomo Mari

34 anni

Nato e cresciuto a Poggio a Caiano, laureato in Analisi e Politiche dello Sviluppo locale e regionale, lavora in un'azienda informatica. Dal 2013 ricopre la carica di assessore alla Cultura, al Turismo, allo Sviluppo Economico e alle Politiche Giovanili. Da molti anni nella banda di Poggio a Caiano, la Filarmonica Giuseppe Verdi.

Francesco Ricciarelli

40 anni

Poggese per amore da quando ha sposato Raffaella Puliti con cui ha due bambini: Carolina e Martino. È dipendente pubblico a tempo determinato ed è membro del consiglio direttivo di varie associazioni poggesi. sia di promozione culturale che di volontariato. Si è occupato per lavoro di povertà e marginalità coordinando una comunità di accoglienza. Ha vissuto per quasi un anno in un orfanatrofio in India, occupandosi come volontario di raccolta fondi.

Maria Teresa Federico

42 anni

Vive a Bonistallo con il marito e i loro due bambini. È avvocato e si interessa in particolare di tutela della disabilità, invalidità civile e famiglia. Si occupa inoltre della redazione di riassunti e sommari di articoli giuridici per una banca dati on-line. È sempre stata attiva nelle parrocchie che ha frequentato, occupandosi sia del catechismo per i ragazzi che della catechesi per adulti, nonché dell'animazione musicale con la chitarra ed il canto.

Alessandro Pucci

27 anni

Infermiere libero professionista. Nato e cresciuto a Poggio a Caiano, è presidente dell’associazione di volontariato “I Giullari” che organizza periodicamente eventi di beneficenza e di promozione del territorio poggese. È tesoriere dell’associazione “Gruppo Giova Production” che mette in scena spettacoli teatrali e cene con delitto. È inoltre vicepresidente della Pro Loco di Poggio a Caiano.

Gianluca Pucci

31 anni

È nato e cresciuto a Poggio a Caiano dove vive tuttora insieme alla compagna Margherita. È impiegato in un’azienda di Trasporti e Logistica dove si occupa di contenzioso, gestione dei fornitori e gestione del personale. Dal 2009 al 2012 è stato consigliere del Circolo ARCI “Luigi Becagli” occupandosi principalmente della contabilità fornitori. Appassionato di calcio e motori, nel tempo libero non perde mai l’occasione di fare attività fisica.